Tel.: + 39 0542 672767
Seguici:
English:

Certificazione FITOK

Imballaggi Industriali

Certificazione FITOK

La globalizzazione dei mercati ha intensificato gli scambi commerciali fra i vari Paesi, e talvolta il materiale da imballaggio in legno ha rappresentato un canale di introduzione e diffusione degli organismi nocivi. Per diminuire il rischio di possibili infestazioni sono state introdotte alcune misure fitosanitarie per evitare impatti economici ed ambientali sul patrimonio forestale mondiale.

Tra le possibili misure fitosanitarie l’IPPC (“Integrated Pollution Prevention and Control") ha scelto il trattamento prima della spedizione, base su cui si fonda lo Standard internazionale ISPM-15, che prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere trattati (una modalità è il trattamento termico – HT heat threatment) e, successivamente, certificati con il marchio IPPC/FAO. Questo marchio viene controllato attraverso un sistema di certificazione delle imprese della filiera degli imballaggi di legno e dei trattamenti.

Sin dall’inizio della regolamentazione Imballaggi Industriali, prima tramite il servizio fitosanitario nazionale, poi con il consorzio legno e sughero, ha adottato lo standard ISPM/15 per i propri imballi.

Dal 2006 siamo autorizzati alla produzione di imballaggi a norma ISPM/15 e abbiamo l’autorizzazione alla marchiatura degli stessi con il logo FITOK.

Vedi anche:


Hai bisogno di una consulenza? Contattaci senza impegno! Scrivi

Imballaggi Industriali ® di Bombardini Renato & C. S.n.c.
  • Indirizzo: via Rodolfo Morandi 110 - 40060 Toscanella di Dozza
    BOLOGNA ITALIA
  • Lunedì - Venerdì: 08:00 - 12:30 / 13:30 - 17:00
    Sabato - Domenica: Chiuso
CONTATTACI!
© 2019 Imballaggi Industriali ® di Bombardini Renato & C. S.n.c. Tutti i diritti riservati - Credits